Condizioni di vendita e d’uso

accesso al sito, l’utilizzo dello shop e dei documenti prelevabili sotto forma di immagini, file di testo o pdf, filmati e simili (d’ora innanzi definiti complessivamente ‘sito’) è completamente gratuito, ma comporta l’accettazione delle seguenti condizioni d’uso. L’Utente è pregato di leggerle attentamente poiché il solo fatto di proseguire nell’utilizzo o consultazione del sito costituisce completa accettazione delle condizioni stesse.
Inoltre, utilizzando qualsiasi servizio attuale o futuro di MAGRAVSYSTEMITALIA Italia (ad esempio il profilo personale), si sarà soggetti anche alla privacy policy (che regolamenta le visite a questo sito) e alla cookie policy. Se le presenti disposizioni saranno in contrasto con le suddette, queste ultime avranno priorità.

Informazioni di cui alla legge 7 marzo 2001 n. 62

Il presente sito non è un ‘prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare’, in quanto non viene aggiornato secondo scadenze predeterminate, bensì esclusivamente sulla base degli eventi ritenuti interessanti dall’autore. Mancando i requisiti della periodicità, della testata e la struttura, il presente sito si sottrae all’obbligo di registrazione di cui all’art. 5 L. 8 febbraio 1948 n. 47, né può essere in alcun modo ritenuto pubblicazione o periodico ai sensi delle leggi vigenti, avendo solo lo scopo di offrire uno spazio di riflessione personale su tematiche di interesse generale. Tutte le notizie citate hanno una fonte pubblica e sono da trattarsi come commenti e considerazioni alle notizie medesime.

Indicazioni previste dall’art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47

Inizio pubblicazione: 12 novembre 2015
Fornitore di Hosting: StableHost, LLC
1530 E. Williams Field Road
Suite #201-20
Gilbert, AZ 85295
Server farm di Amsterdam, NL

Garanzie e limitazioni di responsabilità

Le informazioni pubblicate devono ritenersi semplici opinioni o consigli e mai pareri professionali. Inoltre potrebbero non sempre essere esaurienti, complete, precise o aggiornate. L’amministratore non risponde in alcun modo dei dati riportati nel sito per qualsiasi finalità. L’uso delle notizie, dei documenti, delle informazioni, del software e dei servizi offerti o presenti in questo sito si intende senza alcun tipo di garanzia e a rischio e pericolo dell’utilizzatore. L’amministratore non sarà in alcun caso tenuto a rispondere di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura, anche coinvolgenti terzi, derivanti dall’uso del sito e delle informazioni in esso disponibili. Le informazioni vengono aggiornate qualora ciò sia ritenuto opportuno senza alcuna previa comunicazione.
Le leggi di alcuni Stati non consentono limitazioni sulle garanzie, o l’esclusione o la limitazione di responsabilità in merito ad alcuni tipi di danno. Se queste leggi sono applicabili all’Utente, alcune delle norme esposte a proposito di rinunce, esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili e l’Utente potrebbe godere di diritti aggiuntivi.
Qualora l’utente riscontri nel sito errori, omissioni o inesattezze nelle informazioni pubblicate, ovvero ritenga che le informazioni o le opinioni pubblicate violino i propri diritti o i diritti di terzi, è pregato di contattare l’amministratore di MAGRAVSYSTEMITALIA Italia utilizzando il modulo presente in questa pagina. Provvederemo a verificare e rimuovere immediatamente dal sito materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o che costituiscano violazione di diritti di terzi.
Per quanto riguarda notizie, analisi, opinioni pubblicate sul sito ma tratte da altri siti, si rimanda al disclaimer dei relativi siti.
L’amministratore non potrà mai essere ritenuto responsabile per i contenuti di siti esterni collegati tramite link da una qualunque pagina del sito, non essendo in grado di verificarli continuamente. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità degli utenti e l’inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo né controllo del relativo sito o delle opinioni ivi espresse.

Comunicazioni elettroniche

Quando si visita il sito MAGRAVSYSTEMITALIA.IT o gli si inviano e-mail o altre comunicazioni, lo si fa elettronicamente. L’Utente acconsente a ricevere da MAGRAVSYSTEMITALIA  comunicazioni per via elettronica. Comunicheremo con lui via e-mail o tramite messaggi esposti in questo sito. L’Utente accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che gli forniremo elettronicamente soddisfano i requisiti legali della forma scritta.

Diritto d’autore

Tutti i contenuti di questo sito, come testo, grafica, logo, icone, immagini, clip audio, download digitali, compilazioni di dati e software, sono di proprietà di MAGRAVSYSTEMITALIA o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalla legislazione italiana e internazionale sul copyright. Qualsiasi contenuto di questo sito è di proprietà esclusiva di MAGRAVSYSTEMITALIA  e protetto dalla legislazione italiana e internazionale sul copyright. Tutto il software utilizzato in questo sito è di proprietà di MAGRAVSYSTEMITALIA  o dei suoi fornitori di software e protetto dalla legislazione italiana e internazionale sul copyright.

Marchi ed elementi grafici

Gli elementi grafici contenuti in MAGRAVSYSTEMITALIA, i logo, le intestazioni di pagina, le icone dei pulsanti, gli script e i nomi dei servizi sono proprietà di MAGRAVSYSTEMITALIA  sia in Italia che negli altri paesi. Qualsiasi marchio di MAGRAVSYSTEMITALIA  non potrà essere utilizzato in relazione a qualsiasi prodotto o servizio che non sia di MAGRAVSYSTEMITALIA  né in alcun modo che possa causare confusione tra i clienti o denigrare o screditare MAGRAVSYSTEMITALIA. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Fondazione Keshe che appaiono su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari, che possono o meno essere affiliati, collegati o sponsorizzati da MAGRAVSYSTEMITALIA.

Brevetti

Questo sito tratta di dispositivi che operano sotto licenza di uno o più brevetti appartenenti alla Keshe Foundation.

Notizie e Commenti

Il contenuto degli articoli presenti nel sito rappresenta il punto di vista dell’autore. In alcuni casi è consentito da parte degli utenti inserire dei commenti agli articoli, i quali commenti rappresentano esclusivamente il punto di vista dell’autore del commento medesimo, per cui l’utente che inserisce il commento si assume integralmente la responsabilità di quanto scritto.
L’amministratore non si assume alcuna responsabilità sui commenti, ma si riserva la facoltà di rimuovere a proprio esclusivo e insindacabile giudizio qualsiasi commento che risulti:
– illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
– istigatore all’odio o alla violenza;
– lesivo nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
– lesivo della privacy altrui;
– dannoso per minori di età;
– lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti dal diritto d’autore (copyright);
– contenente dati personali di terzi;
– promotore di attività commerciali.
In caso di inserimento di un commento, il sito rileva automaticamente e registra i dati identificativi del computer dal quale il commento viene inviato compreso l’indirizzo mail. Tali dati non saranno forniti a terzi mai e per nessuna ragione a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria nei casi previsti dalla legge.
Inserendo un articolo o un commento l’utente accetta espressamente le condizioni di utilizzo del presente sito nonché l’informativa privacy e, in particolare, accetta che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche da terzi.
Si fa presente che domande e richieste inserite nei commenti non comportano alcun obbligo di risposta da parte del titolare del sito. In particolare non prenderà in esame domande già contemplate all’interno del sito o alle quali è già stata data risposta a seguito di altri commenti.

Licenza e accesso al sito

MAGRAVSYSTEMITALIA  concede una licenza limitata allo scopo di accedere e fare uso personale di questo sito ma vieta la possibilità di riutilizzo a scopi di lucro, così com’è o in seguito a modifica, di qualsiasi parte di questo sito se non dietro espressa autorizzazione scritta di MAGRAVSYSTEMITALIA . Questa licenza non include la rivendita o l’uso commerciale di questo sito o dei suoi contenuti; la raccolta e l’uso di elenchi, descrizioni o prezzi; qualsiasi uso derivativo di questo sito o dei suoi contenuti; qualsiasi scaricamento o la duplicazione delle informazioni dei clienti a vantaggio di altri commercianti; qualsiasi utilizzo di data mining, robot o simili strumenti di raccolta dei dati e di estrazione. Questo sito e/o qualunque parte di questo sito non può essere riprodotta, duplicata, copiata, venduta, rivenduta, visitata o in altro modo sfruttata per scopi commerciali senza espresso consenso scritto di MAGRAVSYSTEMITALIA. L’Utente non può utilizzare tecniche di framing per racchiudere e mostrare all’interno di altri siti qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (comprese immagini, testi, layout di pagina o forma) di MAGRAVSYSTEMITALIA  senza espresso consenso scritto. E ‘vietato utilizzare meta tag o altro testo nascosto contenenti il nome o i marchi di MAGRAVSYSTEMITALIA  senza espresso consenso scritto di MAGRAVSYSTEMITALIA . Qualsiasi utilizzo non autorizzato termina il permesso o la licenza concessa da MAGRAVSYSTEMITALIA . Viene concesso un diritto limitato, revocabile e non esclusivo di creare collegamenti ipertestuali alle pagine di MAGRAVSYSTEMITALIA fintanto che il collegamento non ritragga MAGRAVSYSTEMITALIA o suoi prodotti o servizi in modo falso, ingannevole, spregiativo o in qualsiasi altro modo offensivo. L’Utente non può utilizzare il logo MAGRAVSYSTEMITALIA o altro grafico o marchio come parte del collegamento senza espressa autorizzazione scritta.

Account

Utilizzando questo sito l’Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio account e password e di limitare l’accesso al computer, e accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività che hanno luogo utilizzando il suo account. MAGRAVSYSTEMITALIA vende anche prodotti utilizzabili dai bambini, ma li vende agli adulti che possono acquistarli tramite carta di credito o altri metodi di pagamento consentiti. Se hai meno di 18 ti sarà possibile utilizzare MAGRAVSYSTEMITALIAI solo coinvolgendo un genitore o un tutore. MAGRAVSYSTEMITALIA si riserva il diritto di rifiutare servizi, chiudere conti, rimuovere o modificare contenuti e annullare ordini a propria esclusiva discrezione.

Recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti

Ove consentito i visitatori possono pubblicare recensioni, commenti, foto e altri contenuti; inviare e-cards e altre comunicazioni; presentare suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni a condizione che il contenuto non sia illegale, osceno, minaccioso, diffamatorio, lesivo della privacy, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o comunque dannoso per terzi o discutibile o contenga (o consista in) virus software, campagne politiche, promozioni commerciali, catene di Sant’Antonio, mailing di massa o qualsiasi forma di spam. L’Utente non può utilizzare un indirizzo e-mail falso, impersonare altre persone o entità, nascondere l’origine di una carta o altri contenuti. MAGRAVSYSTEMITALIA si riserva il diritto (ma non l’obbligo) di rimuovere o modificare tali contenuti, ma non quelli regolarmente inseriti.

Se l’Utente pubblica contenuti in MAGRAVSYSTEMITALIA o invia materiali a MAGRAVSYSTEMITALIA, se non diversamente indicato, concede a MAGRAVSYSTEMITALIA il diritto non esclusivo, royalty-free, perpetuo, irrevocabile e totalmente sublicenziabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare materiali da essi derivati da distribuire e visualizzare in tutto il mondo con qualsiasi mezzo. L’Utente concede a MAGRAVSYSTEMITALIA  e alle sue sublicenziatarie il diritto di utilizzare il nome presentato in relazione a tali contenuti, se scelgono di farlo. L’Utente dichiara e garantisce di detenere o controllare tutti i diritti sul contenuto inviato; che il contenuto è accurato; che l’utilizzo del contenuto fornito non viola la presente direttiva e non causerà danni a persone o entità e che si obbliga nei confronti di MAGRAVSYSTEMITALIA  in merito a ogni eventuale richiesta o eccezione da parte di terzi derivante dal contenuto fornito. MAGRAVSYSTEMITALIA  ha il diritto ma non l’obbligo di monitorare e modificare o rimuovere qualsiasi attività o contenuto. MAGRAVSYSTEMITALIA non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto pubblicato dall’Utente o da terze parti.

Politiche del sito

MAGRAVSYSTEMITALIA  si riserva il diritto di apportare in ogni momento modifiche a qualsiasi parte o pagina del sito, comprese le presenti condizioni d’uso e/o le suddette policy che le integrano. Se una o più di una delle presenti condizioni dovessero essere considerate non valide, nulle o per qualsiasi motivo inapplicabili, tali condizioni sarebbero da considerarsi separabili e non pregiudicherebbero la validità e l’applicabilità delle altre.

Avviso e procedure per la denuncia di violazione del copyright

Se l’Utente ritiene che il suo copyright sia stato violato in questo sito, è pregato di fornire a MAGRAVSYSTEMITALIA tramite il modulo presente in questa pagina le informazioni e i materiali di seguito specificati (si prega di notare che questa procedura serve esclusivamente a notificare MAGRAVSYSTEMITALIA  che del materiale protetto da copyright è stato violato):

  • una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright;
  • una descrizione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato;
  • una descrizione di dove si trovi il materiale che si sostiene violi il copyright;
  • l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright;
  • una sua dichiarazione che illustri la convinzione in buona fede che l’utilizzo contestato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
  • una dichiarazione, fatta sotto pena di falsa testimonianza, che le suddette informazioni nella notifica sono accurate e che la persona è proprietaria del copyright o autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright.

Contratto per la vendita on line di beni di consumo

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla MAGRAVSYSTEMITALIA di Sante Manchisi con sede in Monopoli, via Giuseppe Chiantera 75 P.iva

06702450724  di seguito indicata come ‘Fornitore’.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione ‘contratto di vendita on line’, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione ‘Acquirente’ si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione ‘Fornitore’ si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

1.4. Con l’espressione ‘Produttore’ si intende il Produttore dei beni venduti dal Fornitore. Il Produttore è identificato come segue: ‘Stichting The Keshe Foundation’, con sito web all’indirizzo www.keshefoundation.org.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.MAGRAVSYSTEMITALIAitalia.com.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.magravsystemitalia.it/spedizioni-e-resi/

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzowww.MAGRAVSYSTEMITALIA, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.MAGRAVSYSTEMITALIA.IT e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso compatibilmente con i tempi e le istruzioni emesse in merito dal supporto tecnico del Produttore Keshe Foundation, incaricato di verificare le condizioni del bene restituito. La restituzione del bene dovrà quindi essere in ogni caso effettuata dall’Acquirente NON verso il Fornitore, ma contattando il supporto tecnico centrale della Keshe Foundation all’indirizzo e-mail technical.support@spaceshipinstitute.org e inviando a proprie spese il reso all’indirizzo con questi concordato.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno successivo al pagamento a un massimo di 90 giorni dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, appena verrà a conoscenza dell’anomalia ne darà tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.MAGRAVSYSTEMITALIA.IT

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.magravsystemitalia.it/shop/ sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati per ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità sino alla mezzanotte del giorno di consultazione.

7.4. Eccetto dove diversamente specificato, i prezzi indicati nel sito internet www.magravsystemitalia.it/shop/ rappresentano quelli di vendita al dettaglio minimi imposti dal Produttore Keshe Foundation.

Nonostante gli sforzi del Fornitore, quest’ultimo potrebbe ricevere dal Produttore variazioni di prezzo proprio mentre l’Acquirente esegue un ordine all’interno del sito www.magravsystemitalia.it/shop/  Se il nuovo prezzo di un articolo acquistato dovesse essere diverso da quello dichiarato, è facoltà del Fornitore contattare l’Acquirente al fine di prendere accordi o notificare la cancellazione dell’ordine.

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità dei prodotti e i relativi tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse incontrare difficoltà o fosse necessaria una dilazione rispetto ai tempi di consegna esposti, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi d’attesa per ottenere il bene scelto chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Descrizione dei prodotti.

9.6. Il Produttore cerca di essere quanto più preciso possibile, tuttavia non garantisce che la descrizione dei prodotti e gli altri contenuti del sitowww.MAGRAVSYSTEMITALIA siano accurati, completi, affidabili, aggiornati e privi di errori. Se un prodotto offerto da MAGRAVSYSTEMITALIA dovesse risultare diverso da quello descritto, l’unico rimedio sarà quello di restituirlo inutilizzato e in perfette condizioni.

Art. 10

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

Art. 11

Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Produttore Keshe Foundation risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono conformi alla descrizione fatta dal Fornitore all’interno del sito www.MAGRAVSYSTEMITALIA e dal Produttore all’interno del sito www.keshefoundation.org; b) presentano la qualità e le prestazioni che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del bene, delle informazioni esposte nelle guide ai prodotti contenute nel sito www.MAGRAVSYSTEMITALIA e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Fornitore, dal produttore, dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura.

11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Produttore Keshe Foundation il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Produttore ha riconosciuto l’esistenza del difetto.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità l’Acquirente potrà chiedere al Produttore Keshe Foundation, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Produttore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6. La domanda dovrà essere fatta pervenire al supporto Clienti del Produttore in forma scritta a mezzo email scrivendo all’indirizzocustomer.service@spaceshipinstitute.org e, su richiesta di quest’ultimo, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all’indirizzo che verrà da questi segnalato. In seguito il supporto Clienti indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. In caso di riscontro positivo da parte del supporto Clienti della Keshe Foundation il bene dovrà essere spedito a proprie spese dall’Acquirente all’indirizzo che verrà specificato dal supporto Clienti per l’effettuazione dei dovuti controlli. Se la Keshe Foundation riconoscerà nel bene un effettivo difetto di conformità, oltre ad assolvere gli adempimenti di legge rifonderà all’Acquirente i costi di restituzione sostenuti.
Ove il Produttore accetti la richiesta dell’Acquirente, nella stessa comunicazione dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Produttore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Produttore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Produttore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate.

Art. 12

Obblighi dell’Acquirente

12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13

Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2. Nel caso in cui il Fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.

13.3. Su istruzione di Keshe Foundation, unico Produttore distribuito dal Fornitore, quest’ultimo non interagisce nei processi di restituzione se non procedendo, dietro ordine del Produttore, al rimborso della somma o di parte della somma versata dall’Acquirente. La Keshe Foundation impone che per il recesso l’Acquirente non si rivolga al Fornitore, bensì alla propria assistenza tecnica contattandola all’indirizzo e-mail technical.support@spaceshipinstitute.org e, su richiesta di quest’ultima, invii una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo che verrà da questa segnalato. L’Acquirente quindi, all’atto dell’acquisto, s’impegna a rivolgersi al supporto tecnico della Keshe Foundation per eventuali recessi e accetta di restituire la merce a proprie spese e a proprio rischio al supporto tecnico della Keshe Foundation.
Se l’Acquirente decide di usufruire del diritto di recesso prima che i beni siano stati spediti, il Fornitore procederà al rimborso nei termini di legge.
Se al momento della volontà di recedere i beni sono già in viaggio, l’ordine non verrà rimborsato finché la merce non verrà recapitata sigillata alla Keshe Foundation ed essa non ne avrà verificato il perfetto stato.
Se l’Acquirente decide di avvalersi del diritto di recesso dopo aver aperto gli imballi, dovrà anche in questo caso contattare la Keshe Foundation all’indirizzo email sopra esposto e restituire i beni a proprie spese. In seguito gli occorrerà attendere i tempi che servono alla Keshe Foundation per testare la merce e verificare che sia in perfetto stato strutturale e funzionale, e riceverà il rimborso dal Fornitore se e nel momento in cui la Keshe Foundation autorizzerà espressamente questa operazione.
In particolari condizioni, e a discrezione della Keshe Foundation, eventuali rimborsi potranno essere effettuati senza necessità alcuna per l’Acquirente di restituire il bene. In questo caso il Produttore e il Fornitore non si assumono alcuna responsabilità sul bene non restituito.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché sia effettuata nei medesimi termini cronologici. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Produttore.

13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ma non prima di essere stato autorizzato dal Produttore.

13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 14

Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contrattoex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152) .

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore MAGRAVSYSTEMITALIA, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003) (Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142).

15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 16

Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17

Comunicazioni e reclami

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati al seguente indirizzo fisico:

MAGRAVSYSTEMITALIA di Sante Manchisi con sede in Monopoli, via Giuseppe Chiantera 75 P.iva 06702450724

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 18

Composizione delle controversie

18.1. Essendo il Fornitore distributore monomandatario del Produttore, qualsiasi controversia in merito ai suoi prodotti viene ad esso demandata. La regolamentazione del Produttore è consultabile in questa pagina del sito www.keshefoundation.org.

L’Acquirente residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se l’Acquirente è un consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Fornitore è disponibile a rispondere a ogni quesito inoltrato usando il modulo presente in questa pagina.

18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Art. 19

Legge applicabile e rinvio

19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 20

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione scritta o orale intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Fine contratto per la vendita online di beni di consumo.

Ultimo aggiornamento: 02/03/2016.